Il mio nome è Silvia; deriva dal latino e significa protettrice delle selve; non a caso ho da sempre un forte legame con la natura. Sono nata l’ 1 giugno 1997 in una piovosa ed interminabile domenica… almeno, così mi è stato detto!
Vivo da sempre a Lesmo, un piccolo paesino brianzolo che dista neanche un quarto d’ora da Monza, la città dove studio comunicazione multimediale. Amo tutto ciò che sia bello, e sono innamorata dell’arte e delle sue molteplici sfaccettature, in particolare la fotografia ed il mondo teatrale.
Mi sono avvicinata a quest ultimo fin da piccola e ho sviluppato con il tempo quella che per me oggi è un’irrinunciabile passione: la recitazione. All’età di 7 anni ho iniziato il mio percorso presso l’accademia “Arte e spettacolo” di Lesmo, terminato a 15 anni, quando intrapresi una nuova strada: quella de “I Fuori Scena”; la compagnia teatrale in cui recito da ormai 4 anni.
Grazie al palcoscenico ho sconfitto le mie più grandi paure e sono stata in grado di evolvermi come persona. La sensibilità e l’empatia che mi caratterizzano sono state acquisite così, immedesimandomi e vivendo la vita di molteplici personaggi a cui man mano ho dato vita.
Riuscire a regalare emozioni e risate è ciò che mi fa sentire più viva ed è per questo che ogni volta che il sipario si apre anche il mio cuore fa lo stesso.

Silvia