Il mio nome è Alessandro Agostinelli e sono nato l’8 di Novembre del 1997 a Monza. Ho frequentato la scuola elementare nella mia città natìa, le medie a Sirtori in provincia di Lecco ed ora frequento il Liceo linguistico M.K.Gandhi, a Besana in Brianza.
Frequento ora il quinto ed ultimo anno ed il sollievo che mi darà la fine di questi nove mesi sarà doppio, dato che mi sono concesso il lusso di ripetere il terzo anno. Non sono mai stato un grande alunno e tanto meno un grande modesto; ma mi sento in diritto di attribuire le mie pessime performance scolastiche ad una totale mancanza di volontà nel perseguire obiettivi che sono fin troppo immaginari e lontani da me per spingermi a fare qualcosa. Non si tratta di una giustificazione, ma piuttosto di una dovuta spiegazione.
Ho frequentato il mio primo corso di teatro quando andavo in prima media, all’età di 11 anni. Ho continuato lo stesso corso per 3 anni e mi sono accorto che forse valesse la pena passare ad una realtà meno amatoriale e più promettente. Ho iniziato quindi il corso di teatro a Monza, al binario 7. Ho conosciuto il teatro più profondamente e soprattutto ho incontrato la realtà del mio rapporto con esso. Ho compreso che ne avevo bisogno; forse perché tutti hanno bisogno di mettere impegno in qualcosa prima o poi e se si è pure bravi a farlo, perché no?
Non ho ancora trovato una risposta a questa domanda ma da quest’anno ho lasciato il corso e mi sono immerso nella pratica pure e libera con la compagnia de “I Fuori Scena”. Con Alberto Viscardi ho frequentato due corsi ala scuola di teatro BInario 7 di Monza. Abbiamo passato quasi un intero decennio a sviluppare una certa intesa sul palco. È stato lui a contattarmi quasi un anno fa ormai per propormi il ruolo di “Bernardo”, che imparerete a conoscere quasi quanto lo conosco io.
Nonostante io non sia ancora totalmente sicuro di voler passare la mia vita a recitare ruoli sul palcoscenico, “I Fuori Scena” mi hanno dato qualcosa da fare che mi diverte e che fa divertire che lo vede. Per ora non ho nulla in più da desiderare.

Ale