Nata a Milano nell’estate 1998, ho frequentato l’asilo nido e la scuola materna più pubblici di Sesto San Giovanni. Lì mi è stata trasmessa una forte passione per la manualità e la musica, oltre che per la recitazione. Primi anni di scuola elementare accompagnati da solfeggio, violino, canto e qualche sport, che però non catturò il mio interesse. Milano offriva possibilità infinite. Poi il trasferimento, a 8 anni, in un paesino della Brianza, decisamente troppo stretto, mi spinse a cercare qualcosa di più. Si presentò il teatro, e da quel momento fino ad oggi non lo lasciai mai. Altri tentativi di sport, la passione per la scrittura, un coro della chiesa, un’orchestra sgangherata ma meravigliosa, hip hop.
Nel contempo sempre presenti i corsi di recitazione. Scelsi il liceo linguistico deludendo un po’ tutti, e probabilmente sceglierò (o almeno tenterò) l’accademia teatrale e la sorte sarà la stessa. Poco male. Ad oggi, 18 anni, continuo a cantare, scrivere, costruire, decorare e studiare musica. Ballo ad ogni occasione, ma agli sport ho praticamente rinunciato. In compenso parlo 4 lingue ad un buon livello e sto imparando il mestiere attoriale.
Per ora la recitazione è la mia più grande passione, qualcosa senza la quale non potrei vivere, ma intuisco quanto le cose possano cambiare nella vita. Quindi resto aperta a tutto mentre continuo a frequentare corsi, open-weeks, una compagnia, spettacoli amatoriali e teatri più seri. E poi, chissà, magari troverò lo sport giusto…

Marianna