Nata a Milano nel settembre 1998, cresco in un paesino sperduto nel cuore della Brianza. Salgo su un palco per la prima volta a sei anni come solista nel saggio scolastico di fine anno, e da allora per un motivo o per l’altro ho sempre avuto a che fare con un pubblico. Il mio primo fan club è stato il gruppo con cui facevo atletica leggera verso i dieci anni, a cui raccontavo barzellette alla fine di ogni gara o allenamento e così acclamavano “Alice Manera la barzellettiera “.
Inizio teatro a undici anni su consiglio della mia professoressa d’italiano, per poi scoprire che sul palco posso dare sfogo ai miei personaggi folli ed esuberanti costretti alla noiosa normalità della quotidianità. Nel 2013 entro a far parte della compagnia de “I Fuori Scena”, che ormai per me è come una seconda famiglia: vacanze insieme, levatacce per trovarsi la mattina dello spettacolo, passaggi in macchina, pranzi con le famiglie.
Oltre al teatro, mi hanno da sempre accompagnata il disegno, specialmente di fumetti, e la lettura di romanzi fantasy e fantascientifici. Da italiana che si rispetti ho una venerazione per il buon cibo.

Alice